Gli operatori

Ugo Boulard
Il mio percorso è iniziato nel 2000 quando mi sono iscritto ad un corso di yoga: da quel momento tutta la mia vita ha avuto una serie di cambiamenti, ho cominciato a comprendere meglio me stesso e ho acquistato due libri di Claudia Rainville, fondatrice del metodo della Metamedicina.
In seguito anno dopo anno ho continuato il mio percorso allo scopo di mettere a disposizione anche agli altri la mia esperienza e di diventare consulente in Metamedicina. Ho compreso che il mio compito era quello di aiutare a riaccendere un po' di luce nello sguardo di chi incontro per strada.

Francesca Bologna
Mi chiamo Francesca, ho quarant'anni anni e da circa dieci sono nel campo del benessere: da percorso personale è diventato ben presto il mio lavoro. Nel 2010 mi sono diplomata come operatrice discipline bionaturali presso la scuola "CMS" di Beinette(CN).
Mi propongo come operatrice discipline bionaturali, con svariate tipologie di massaggi, tra cui schiena- cervicale, linfodrenaggio, completo corpo drenante-tonificante, californiano, testa-viso antirughe/antisinusite, piedi, rilassante tonificante, decontratturante,bioenergetico.


Janette Peyrot
Figlia di due naturopati, il mio percorso inizia fin da piccola sentendo i miei genitori parlare di erbe, tinture madri e alimentazione.
Sono cresciuta secondo i principi della naturopatia, finchè alcuni anni fa ho deciso di diventare naturopata anch'io e mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia di Rudy Lanza.
Oggi nel mio lavoro di naturopata punto molto sullo stile di vita, alimentazione,stress, attività fisica, perchè solo cambiando le proprie abitudini possiamo avere un miglioramento della qualità di vita. Utilizzo integratori fito-nutrizionali come acceleratori e sostenitori dei processi che riportano l'individuo a uno stato di equilibrio e la riflessologia plantare come strumento per sciogliere eventuali blocchi energetici.
Chiara Calzi
Ho iniziato il mio percorso di avvicinamento all'Ayurveda in un momento in cui cercavo strumenti per curarmi alcuni disturbi fisici; dopo molti tentativi sono entrata in contatto con un medico ayurvedico e ho trovato il suo modo di affrontare le "malattie" molto sereno, costruttivo, rispettoso della persona e realmente interessato alla sua cura.
Così ho cominciato a sperimentare su me stessa e poi mi sono iscritta alla Scuola per Operatori Ayurvedici Abhaya Dana, dove ho studiato la medicina ayurvedica e soprattutto le sue tecniche di massaggio, attratta dalla forma di cura e contatto di cui il massaggio è strumento.
Per questo mio interesse sono poi rimasta legata al massaggio orientale, nel quale sento molto presente la componente di scambio tra massaggiatore e massaggiato, e tuttora lo pratico con modalità per quanto possibile tradizionali, senza tempi e schemi prefissati e a terra su un futon.





Laila Rovara
Appassionata delle terapie olistiche,massaggiatrice dal 1993.
Ho svolto negli anni un percorso per la crescita personale, diplomandomi in massaggio tecnico rilassante presso l'istituto I.D.I.S.S di Udine,massaggio sportivo, presso la scuola formazione lavoro di Torino, e reiki atkiur, un massaggio rilassante abbinato al reiki.
Ho sperimentato queste tecniche su utenti di ogni età e condizioni fisiche, riscontrando unn notevole miglioramento nella mobilità strutturale -fisica e psicologica. attualmente sono in formazione per il linfodrenaggio metodo Vodder e relflessologia plantare.
Margot Rivoira
Sono in formazione presso il centro shiatsu Yin Yang, di Pinerolo. Il mio percorso è iniziato con un corso di "makko ho", una sequenza di movimenti e stiramenti che, in maniera semplice ed efficace, mantengono il corpo in uno stato di salute, elaborati da Shizuto Masunaga, fondatore dello" Zen Shiatsu “.
Da qui , avendo sperimentato in prima persona l'utilita' di lavorare sul corpo per riequilibrare non solo tensioni fisiche , ma anche e soprattutto emozionali e mentali, ho deciso di continuare e ampliare il percorso attraverso lo studio e la pratica dello shiatsu.
Debora Didomenico
Sono operatrice reiki di secondo livello,conseguito presso la scuola " reiki Umanistico" fondata dal maestro Ajad.
Durante questo percorso ho deciso di approfondire le conoscenze sull'energia attraverso lo studio della medicina tradizionale cinese e mi sono avvicinata allo studio e alla pratica dello shiatsu.
Attualmente sono in formazione al secondo anno presso il centro " Yin Yang" di Pinerolo
Cristiano Amenta
Da alcuni anni mi sono avvicinato al mondo dell'energia , iniziando un personale cammino di introspezione che mi ha portato a sviluppare potenzialita' e alcune teniche di meditazione e rilassamento.
Dopo vari corsi di preparazione ho deciso di aiutare gli altri , con percorsi guidati, atti a modificare energeticamente le memorie presenti in ognuno di noi, le quali a volte ci impediscono di vivere in quello che sarebbe il miglior modo possibile per noi, nella luce e nell'amore.
Facciolo Cristina
Da sempre interessata alle terapie olistiche e al massaggio, dopo anni di lavoro nel campo della grafica, sentivo la necessità di dare un valore aggiunto alla mia vita e concentrarmi di più sulla “vera essenza” piuttosto che sull’ apparenza e l’immagine.
Volevo comunicare agli altri quanto beneficio avessero apportato alla mia salute le pratiche dello yoga e l’utilizzo di alcune terapie alternative.
Ho quindi deciso di iniziare il mio “percorso ayurvedico” nel Gennaio 2012 presso l’ Associazione Europea Medicine Tradizionali di Torino, dove ho conseguito l’attestato di “Medicina e alimentazione Ayurvedica” e ho acquisito le tecniche di massaggio base e massaggio ayurvedico.
Il mio desiderio di apprendere mi ha portato inoltre a frequentare un corso di massaggio decontratturante presso I.O.T.C (Istituto Olistico Tecniche Corporee) di Torino e il Seminario di Primo Livello Reiki Metodo Usui presso la scuola olistica de “La Città della Luce” di Trecastelli, Ancona.
Ho pprofondito e concluso il mio percorso di studio e di lavoro da Operatore Ayurvedico presso l’AyurWeb di Torino praticando le diverse tecniche di massaggio e le altre terapie fisiche dell’ayurveda, quali Pinda, Shiropichu, Shirodara, Basti, Ubatan .Nel 2015 ho conseguito il diploma da Operatore Ayurvedico presso l’ AyurWeb di Torino.